La comunicazione di Energy Volley sta evolvendo sempre più verso i social per attrarre i bambini e i ragazzi agli eventi sportivi e promuovere la pratica del volley. Utilizzando le piattaforme social, è possibile raggiungere un pubblico giovane e dinamico, trasmettendo in modo diretto ed efficace l'importanza dello sport e il divertimento legato a questa disciplina. Un approccio social permette di coinvolgere anche le famiglie, rendendo gli eventi e le iniziative facilmente accessibili e coinvolgenti per tutti.
Per Energy Volley rimane sempre molto importante creare incontri fisici, come eventi e momenti di aggregazione, perché le società sportive sono potenti aggregatori sociali e, all'interno del territorio, hanno una vera funzione sociale. Tuttavia, per coinvolgere i nostri ragazzi oggi, è fondamentale sempre più informare tramite i social e il web le nostre attività.
La comunicazione di Energy Volley si sta quindi orientando verso i social per avvicinare i bambini, i ragazzi e il pubblico agli eventi sportivi. Lo sport del volley e la nostra società stanno sempre più integrando gli eventi fisici con quelli digitali. Coordiniamo frequentemente anche le dirette delle partite più importanti dei nostri campionati, come la 15 regionale, l’U17, l’U19 maschile, e questo avviene anche per gli eventi femminili. Energy Volley è in grado di sostenere un intero programma sportivo, arricchito da eventi ormai consolidati da più di vent'anni, in sinergia con associazioni di prestigio e con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Parma.
Gli eventi più rilevanti della stagione sportiva di Energy Volley, che si svolgono da molti anni con continuità, sono il torneo riservato ai più piccoli, "eStasi" (in programma a febbraio per le squadre più grandi, dove ospitiamo diverse formazioni), la cena di Natale organizzata per tutte le squadre, la Coppa Friends in programma per maggio, e poi tutti i progetti speciali, come "Gli Amici del Volley", che si sviluppano durante tutto l’anno con eventi dedicati a questo progetto. Un altro progetto molto interessante è quello legato ai social: è nato "Ester di Energy", così come il progetto "My Volley Ball" sui social, dove dedichiamo delle rubriche speciali per i ragazzi sulle piattaforme social. Recentemente, abbiamo anche avviato un progetto dedicato a un bando di studio in collaborazione con Emil Banca, giunto alla sua seconda edizione. Il progetto ha avuto un grande successo tra i nostri ragazzi, che sono stati molto felici di ricevere il premio.