Il progetto "My Volley Ball" nasce con l’entusiasmo e la passione del nostro presidente, Francesco Ughetti, professore di educazione fisica e fondatore di Energy Volley, una delle realtà più consolidate e seguite nella città, attiva da oltre vent’anni. L'obiettivo del progetto è riportare la pallavolo nelle strade, nei cortili e negli spazi di tutti i giorni, come si faceva una volta, oltre i confini delle palestre.
Con "My Volley Ball", invitiamo tutti a praticare la pallavolo ovunque, trasformando anche gli ambienti di casa – dal cortile alla camera da letto – in spazi di allenamento. Un salto tra le porte di casa per testare la forza, gli affondi per perfezionare la difesa laterale, o persino una rete improvvisata in cortile: riscopriamo il gioco spontaneo e inclusivo, quello che permette a tutti di incontrarsi e divertirsi in qualunque momento.
L’importanza di vivere lo sport all’aperto, nelle piazze e negli spazi urbani, è sempre più riconosciuta anche dalle federazioni e dai coach di primo livello, che sottolineano il valore di allenarsi oltre i limiti delle stagioni agonistiche e delle palestre, anche in estate o durante le pause. Unisciti a noi in questa nuova avventura, dove la pallavolo diventa non solo un gioco, ma una parte della vita quotidiana, grazie anche all’ispirazione delle nostre Nazionali, che ci hanno emozionato alle Olimpiadi 2024.
Organizzazione e comunicazione digitale
Il progetto è seguito da Energy Volley, con la direzione digitale curata da Francesca Abbati.